• Chi Siamo
    • Il marchio C.A.R.P.I.
    • La rete di Aziende C.A.R.P.I.
    • Le Aziende Consorziate
    • Entra nella squadra
  • Economia Circolare
  • Servizi
  • News
  • Normative
  • FAQ Page
  • Contatti

Le aziende di CARPI a PLAST 2018

Posted on 8 anni fa

L’evento dal titolo The Innovation Alliance si è tenuto dal 29 maggio al 1° giugno 2018 a  Milano, e per la prima volta  ha riunito al suo interno le cinque manifestazioni Plast2018, Ipack-Ima, Meat-Tech, Print4All, Intralogistica Italia, tutte accessibili con un unico biglietto e senza barriere tra i diversi spazi.

Al Plast 2018, fra le più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma, hanno partecipato le seguenti aziende Consorziate al CARPI: Poliplast Spa, Mepol Srl, Recuperi Pugliesi Srl, CM Evolution Plast Srl.

Al termine della manifestazione, il dato complessivo rilevato agli ingressi indica più di 150 mila presenze per l’intera manifestazione del The Innovation Alliance. In particolare, per quanto riguarda i dati relativi esclusivamente al Plast, sono stati registrati 63.000 ingressi, di cui il 27,5% esteri; 117 sono stati i paesi di provenienza, con Spagna, Francia e Germania maggiormente rappresentati.

Per quanto concerne, invece, gli espositori, i numeri non sono cambiati di molto: 1.514 (828 italiani e 686 esteri) nel 2012; 1.584 (884 italiani, 700 esteri) nel 2015 e 1.510 (57% italiani e 43% esteri) quest’anno.

Oltre a ciò, un’altra cosa che non è cambiata è l’importanza e il potenziale che la plastica ha: il messaggio emerso dall’esperienza della fiera non è stato quello di una plastica nociva e che inquina l’ambiente a prescindere, ma di un materiale che ricopre un ruolo sempre più importante nei dibattiti ambientali e la cui utilità e rilievo non devono essere messi in dubbio da un errato comportamento o una mancata educazione da parte del cittadino.

 

Articolo precedente
Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi
Articolo successivo
Approvato dal Ministero un altro sistema di gestione autonoma

Articoli recenti

  • Andamento dei prezzi dell’energia elettrica in Europa Marzo 2, 2026
  • C.A.R.P.I.: una espressione autonoma “delle Imprese per le Imprese” nel “comparto plastica” Febbraio 25, 2026
  • Andamento dei prezzi dell’energia elettrica in Europa Febbraio 16, 2026
  • Europa: rialzo selettivo del PE a febbraio, LDPE guida mentre domanda frena HDPE e LLDPE Febbraio 16, 2026
  • Andamento dei prezzi dell’energia elettrica in Europa Febbraio 6, 2026

Archivio Notizie

Statuto

Governance

Contatti

info@consorziocarpi.com
+ 39 041449055
Sede Legale

piazzetta Giordano Bruno 23, 30174 Mestre- Venezia

Ufficio Tecnico

Via Castellana, 86/c, 30030 Martellago (VE)

Ultime News

Andamento dei prezzi dell’energia elettrica in Europa
Marzo 2, 2026
C.A.R.P.I.: una espressione autonoma “delle Imprese per le Imprese” nel “comparto plastica”
Febbraio 25, 2026
Andamento dei prezzi dell’energia elettrica in Europa
Febbraio 16, 2026

Partnership

UNI

© 2022-2025 – Consorzio C.A.R.P.I. – C.F. P.IVA: 09613911008 – Sito sviluppato internamente.

Resta collegato:

Facebook
YouTube
LinkedIn
C.A.R.P.I
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}