È di poche ore fa la notizia che la 24a edizione della Fiera Internazionale di Ecomondo, che avrebbe dovuto tenersi a Rimini dal 3 al 6 novembre 2020, non avrà luogo se non in forma virtuale, a seguito dell’ultimo DPCM del 24 ottobre 2020.

Le aziende de C.A.R.P.I. che avrebbero dovuto partecipare ad Ecomondo sono:
- Getech Srl – Hall C1, stand 170: azienda che è nata in scia alla Gennaretti Spa ed è specializzata in centrifughe, impianti a biogas, Impianti mobili di trattamento, ispessimento e disidratazione, lavori di dragaggio di sedimenti portuali e marini. Quest’anno Getech avrà a disposizione uno spazio di ben 80m2, con la presenza della centrifuga più grande da loro prodotta, capace di trattare 150m3/h di prodotto. Sarà presente inoltre anche un servizio catering per accogliere i visitatori.
- Minini Spa – Hall B1, stand 155: che, forte di quasi novant’anni di presenza sul mercato, la Minini Spa è una delle più importanti aziende italiane che commercializzano il FIBC (Flexible Intermediate Bulk Container, conosciuto anche come Big Bag), un contenitore costituito da lamelle di polipropilene utilizzato per trasportare e/o stoccare ingenti quantità di prodotti solidi sfusi di vario genere (in scaglie, granuli o polvere). Essi possono essere utilizzati in qualsiasi tipologia di attività industriale, dal settore chimico o minerario fino ad arrivare anche al settore alimentare con i sacconi food grade, idonei ad entrare in contatto con gli alimenti.
- Sogliano Ambiente Spa – Hall B5D5, stand 002: dal 1996 offre soluzioni integrate per la gestione dei rifiuti e per le problematiche di igiene ambientale connesse. È specializzata in trattamenti biologici dei rifiuti, barriere di contenimento e idrauliche, compost, discarica; attrezzature e impianti, impianti di produzione di biogas da discariche e impianti di depurazione, recupero carta e cartone, recupero di rifiuti organici e biodegradabili, recupero legno, recupero metalli ferrosi, recupero metalli non ferrosi, recupero plastica.
- Tregenplast Srl – Hall B1, stand 027: opera nel settore del recupero ecologico da molti anni, ed è specializzata nel recupero, selezione, rigenerazione e commercio di materie plastiche, in particolare polietilene e polipropilene, nonché materie prime seconde. L’azienda si occupa di fornire ai propri clienti un servizio di smaltimento rifiuti plastici all’avanguardia, volto a massimizzarne il recupero e la rigenerazione, e contribuendo alla salvaguardia ambientale.