C’è anche B&P Recycling, azienda cremonese aderente al Consorzio C.A.R.P.I., tra le quattordici aziende premiate il 30 ottobre scorso in occasione dell’Assemblea generale di Confindustria Cremona, per gli investimenti in industria 4.0.
Il premio è stato consegnato all’amministratore delegato di B&P Recycling Cristiano Colleoni da parte del Ministro Giuliano Poletti e dal Presidente di Confindustria Cremona Francesco Buzzella. L’azienda, specializzata nel riciclo di rifiuti speciali derivanti da imballaggi e beni in polietilene, ha una capacità di trattamento superiore a 30.000 tonnellate annue.
La società cremonese, con sede in San Daniele Po, ha ricevuto il riconoscimento per l’investimento in un sistema informatizzato per la gestione della postazione pesa del prodotto finito in transito dalla produzione, progettato e sviluppato internamente; questa soluzione ha consentito di ridurre le informazioni inserite manualmente in diversi sistemi, che oltre ad essere ridondanti, richiedevano tempo ed erano causa di errori. È stata così aumentata l’efficienza sia nella comunicazione interna, sia e nelle operazioni di carico scarico, con miglioramenti anche nella gestione qualità.