• Chi Siamo
    • Il marchio C.A.R.P.I.
    • La rete di Aziende C.A.R.P.I.
    • Le Aziende Consorziate
    • Entra nella squadra
  • Economia Circolare
  • Servizi
  • News
  • Normative
  • FAQ Page
  • Contatti

Tre nuove Consorziate in C.A.R.P.I.

Posted on 5 anni fa
CARPI_consorzio_economia_circolare_plastica_riciclo_consorzio_autonomo

Altre tre aziende si uniscono al Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia, facendo salire il numero a 45 consorziate. Entrano  I.M.Plast srl,  T.I.R. Italia srl e Tessitura Telemetalliche Rossi srl.

Ad unirsi alle fila del Consorzio C.A.R.P.I. sono la I.M. PLAST srl,  con sede a Caserta, che opera nel settore di riciclo di scarti industriali e della produzione di sacchetti in ldpe; la T.I.R. Italia srl con sede a Sedegliano (UD), specializzata nei trasporti nazionali e internazionali, anche di rifiuti. Infine la TTM (Tessitura Tele Metalliche Rossi) srl con sede a Villaguarda (CO), che produce, commercia ed esporta reti  tele metalliche ed è specializzata in tele per cambia filtri automatici.

Continua quindi a salire il numero di aziende che decidono di aderire al Consorzio C.A.R.P.I., il consorzio che riunisce alcune delle più importanti e storiche realtà impegnate nella raccolta nel riciclo e nella rigenerazione di rifiuti in plastica provenienti da superfice privata; ad oggi si contano ben 45 imprese che hanno deciso di condividere i valori e gli obiettivi storici che da sempre il C.A.R.P.I. si è dato: in primis la creazione e la valorizzazione di una rete di aziende coesa e capace di fornire soluzioni sempre attuali verso il mercato e per tutto il comparto.

“Il Consiglio di Amministrazione riunitosi lo scorso Giovedi 25 Febbraio per deliberare a riguardo ha espresso soddisfazione per l’ingresso  di questi nuove aziende, – commenta il presidente del C.A.R.P.I. Luciano Pazzoni – che testimoniano come il consorzio sia un punto di riferimento sempre più presente per le tante aziende della filiera, e che in questo modo contribuiscono a valorizzare il comparto e a creare una squadra sempre più unita.  Un’intera filiera quindi che lavorando assieme sviluppa le sinergie necessarie per il raggiungimento degli obiettivi del Consorzio stesso: il mantenimento e il proseguo dell’Economia Circolare, che alcune nostre consorziate praticano ormai dal 1970. Una rete che siamo certi continuerà a crescere nell’Interesse della filiera e dell’Italia.”

Articolo precedente
Export e Trasporto Transfrontaliero: ancora tante le perplessità.
Articolo successivo
PNRR: Il C.A.R.P.I. audito in Senato circa il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza

Articoli recenti

  • Ecomondo a Rimini 2025, ecco le aziende consorziate C.A.R.P.I. che parteciperanno Ottobre 26, 2025
  • Approvato il nuovo regolamento UE 9047/2025 per prevenire la dispersione di granuli di plastica e ridurre l’inquinamento da microplastiche Ottobre 26, 2025
  • Sempre più criticità nella filiera del riciclo delle plastiche. Le soluzioni ci sono e sono made in Italy Ottobre 23, 2025
  • Reati ambientali: la stretta italiana e la svolta europea del maggio 2026 Ottobre 7, 2025
  • Francia incentiva la plastica riciclata con contributi fino a 1.000 euro a tonnellata Settembre 13, 2025

Archivio Notizie

Statuto

Governance

Contatti

info@consorziocarpi.com
+ 39 041449055
Sede Legale

piazzetta Giordano Bruno 23, 30174 Mestre- Venezia

Ufficio Tecnico

Via Moglianese G. 92, 30037 Gardigiano (VE)

Ultime News

Ecomondo a Rimini 2025, ecco le aziende consorziate C.A.R.P.I. che parteciperanno
Ottobre 26, 2025
Approvato il nuovo regolamento UE 9047/2025 per prevenire la dispersione di granuli di plastica e ridurre l’inquinamento da microplastiche
Ottobre 26, 2025
Sempre più criticità nella filiera del riciclo delle plastiche. Le soluzioni ci sono e sono made in Italy
Ottobre 23, 2025

Partnership

UNI

© 2022-2023 – Consorzio C.A.R.P.I. – C.F. P.IVA: 09613911008 – Sito sviluppato internamente.

Resta collegato:

Facebook
YouTube
LinkedIn
C.A.R.P.I
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}