Il Sustainable Packaging Summit 2024 si terrà il 12 e 13 novembre ad Amsterdam presso il Beurs van Berlage. L’evento riunirà i principali leader della catena del valore internazionale del packaging, tra cui marchi, ONG, riciclatori e autorità di regolamentazione, che lavoreranno insieme per guidare la trasformazione sostenibile nel settore del packaging. Il summit includerà anche la cerimonia e la cena dei Sustainability Awards globali, che celebreranno l’innovazione e il progresso nel campo.
Il vertice si concentrerà su “Azione armonizzante”, promuovendo la collaborazione tra i settori per affrontare le principali sfide della sostenibilità. Le discussioni riguarderanno argomenti come l’evoluzione dell’etichettatura on-pack, le valutazioni dei formati di imballaggio in diverse regioni e il ridimensionamento dei sistemi di imballaggio riutilizzabili. Inoltre, esplorerà l’importanza della biodiversità come priorità ESG per gli imballaggi, le intuizioni derivanti dai metodi di test standardizzati e le strategie per l’integrazione dei dati su scala globale per affrontare le sfide internazionali.
Quest’anno, il vertice si terrà in concomitanza con SPC Engage l’11 novembre. I partecipanti acquisiranno informazioni sui trend globali della sostenibilità, esploreranno soluzioni innovative e trarranno strategie attuabili per creare un futuro più sostenibile nel packaging.