La scadenza per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) è stata prorogata al 16 giugno 2021.
Ecco perché il Consorzio C.A.R.P.I. ha attivato per le proprie Consorziate un corso on-line sulla corretta Compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2021; il corso si terrà on-line giovedì 27 maggio 2021, dalle 14.30 e sarà tenuto da alcuni esperti di Diritto Ambientale, i quali rimarranno a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda.
Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2021 (MUD 2021) è contenuto nel D.P.C.M. del 23 dicembre 2020. Se da un lato non si registrano modifiche relative alla sua struttura – il MUD continua ad essere articolato in 6 comunicazioni – si riscontrano invece alcune novità nelle informazioni da trasmettere e nelle modalità di invio delle comunicazioni.
La finalità del corso inoltre rientra tra gli obiettivi che il Consorzio da sempre si è dato; non ultimo mantenere alta la formazione e gli aggiornamenti per le proprie consorziate, fornendo corsi e docenze esperte in materia per poter rispondere a tutti i dubbi normativi, tecnici o di altra natura che possono insorgere.