• Chi Siamo
    • Il marchio C.A.R.P.I.
    • La rete di Aziende C.A.R.P.I.
    • Le Aziende Consorziate
    • Entra nella squadra
  • Economia Circolare
  • Servizi
  • News
  • Normative
  • FAQ Page
  • Contatti

24 Maggio 2019 a Matera il Consorzio C.A.R.P.I. rinnova i vertici

Posted on 7 anni fa

Quest’anno, per festeggiare la storicità della filiera del riciclo degli imballaggi in plastica, il Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia (C.A.R.P.I.) ha deciso di organizzare la propria assemblea generale all’interno della splendida cornice di Matera, capitale europea della cultura 2019, dove confluiranno alcuni tra gli imprenditori più identificativi del settore e provenienti da diverse zone d’Italia.
L’assemblea avrà luogo a Matera alle ore 17:00 di Venerdì 24 maggio presso l’Hotel San Domenico Al Piano, e vedrà all’ordine del giorno il rinnovo del Consigli di Amministrazione per il prossimo triennio.
Il Consorzio, grazie alla lunga e densa tradizione storica delle sue aziende ed al contributo offerto dalle stesse, non rappresenta solo un grande esempio di economia circolare costruita su fatti e non utopie, ma mira ad essere anche un esempio di squadra e cooperazione, per la crescita e lo sviluppo di valori come la collaborazione e la partnership.
A questo evento, inoltre, il Consorzio C.A.R.P.I. potrà godere del benvenuto dell’Avv. Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera, e della presenza dell’on.le Elena Lucchini capogruppo Lega in Commissione Ambiente della Camera, e di una delegazione del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente, i quali hanno più volte manifestato la loro attenzione e sensibilità nei confronti delle più attuali e prementi questioni ambientali partecipando in prima linea alla vita aziendale, e andando a toccare con mano sia il vero lavoro che sta dietro il riciclo, sia quelli che sono gli ostacoli che impediscono alle aziende del settore il pieno sviluppo.
L’assemblea e il ritrovo costituiranno anche un’occasione per poter ammirare il fascino e l’unicità di Matera, fatto di cui tutti i membri del Consorzio sono onorati.

 

 

Articolo precedente
Una ricerca dall’Università di Plymouth sulla biodegradabilità dei sacchetti
Articolo successivo
Corte UE: anche gli inceneritori rientrano nella gerarchia per la gestione dei rifiuti

Articoli recenti

  • Ecomondo a Rimini 2025, ecco le aziende consorziate C.A.R.P.I. che parteciperanno Ottobre 26, 2025
  • Approvato il nuovo regolamento UE 9047/2025 per prevenire la dispersione di granuli di plastica e ridurre l’inquinamento da microplastiche Ottobre 26, 2025
  • Sempre più criticità nella filiera del riciclo delle plastiche. Le soluzioni ci sono e sono made in Italy Ottobre 23, 2025
  • Reati ambientali: la stretta italiana e la svolta europea del maggio 2026 Ottobre 7, 2025
  • Francia incentiva la plastica riciclata con contributi fino a 1.000 euro a tonnellata Settembre 13, 2025

Archivio Notizie

Statuto

Governance

Contatti

info@consorziocarpi.com
+ 39 041449055
Sede Legale

piazzetta Giordano Bruno 23, 30174 Mestre- Venezia

Ufficio Tecnico

Via Moglianese G. 92, 30037 Gardigiano (VE)

Ultime News

Ecomondo a Rimini 2025, ecco le aziende consorziate C.A.R.P.I. che parteciperanno
Ottobre 26, 2025
Approvato il nuovo regolamento UE 9047/2025 per prevenire la dispersione di granuli di plastica e ridurre l’inquinamento da microplastiche
Ottobre 26, 2025
Sempre più criticità nella filiera del riciclo delle plastiche. Le soluzioni ci sono e sono made in Italy
Ottobre 23, 2025

Partnership

UNI

© 2022-2023 – Consorzio C.A.R.P.I. – C.F. P.IVA: 09613911008 – Sito sviluppato internamente.

Resta collegato:

Facebook
YouTube
LinkedIn
C.A.R.P.I
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}