Quest’anno, per festeggiare la storicità della filiera del riciclo degli imballaggi in plastica, il Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia (C.A.R.P.I.) ha deciso di organizzare la propria assemblea generale all’interno della splendida cornice di Matera, capitale europea della cultura 2019, dove confluiranno alcuni tra gli imprenditori più identificativi del settore e provenienti da diverse zone d’Italia.
L’assemblea avrà luogo a Matera alle ore 17:00 di Venerdì 24 maggio presso l’Hotel San Domenico Al Piano, e vedrà all’ordine del giorno il rinnovo del Consigli di Amministrazione per il prossimo triennio.
Il Consorzio, grazie alla lunga e densa tradizione storica delle sue aziende ed al contributo offerto dalle stesse, non rappresenta solo un grande esempio di economia circolare costruita su fatti e non utopie, ma mira ad essere anche un esempio di squadra e cooperazione, per la crescita e lo sviluppo di valori come la collaborazione e la partnership.
A questo evento, inoltre, il Consorzio C.A.R.P.I. potrà godere del benvenuto dell’Avv. Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera, e della presenza dell’on.le Elena Lucchini capogruppo Lega in Commissione Ambiente della Camera, e di una delegazione del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente, i quali hanno più volte manifestato la loro attenzione e sensibilità nei confronti delle più attuali e prementi questioni ambientali partecipando in prima linea alla vita aziendale, e andando a toccare con mano sia il vero lavoro che sta dietro il riciclo, sia quelli che sono gli ostacoli che impediscono alle aziende del settore il pieno sviluppo.
L’assemblea e il ritrovo costituiranno anche un’occasione per poter ammirare il fascino e l’unicità di Matera, fatto di cui tutti i membri del Consorzio sono onorati.