• Chi Siamo
    • Il marchio C.A.R.P.I.
    • La rete di Aziende C.A.R.P.I.
    • Le Aziende Consorziate
    • Entra nella squadra
  • Economia Circolare
  • Servizi
  • News
  • Normative
  • FAQ Page
  • Contatti

La produzione industriale in calo anche nel mese di marzo

Posted on 4 mesi fa

Secondo i dati ISTAT la produzione industriale è scesa a marzo del -0,6% rispetto a febbraio e del 3,2% rispetto a marzo 2022, a parità di giorni lavorativi. Per ora il primo trimestre del 2023 ha registrato un -1.5% in termini di produzione industriale rispetto al 2022.

La situazione è ancora più grave nel settore gomma e plastica che ha registrato un -2% a marzo 2023 rispetto al mese precedente ed un -6% rispetto a marzo 2022. Nel primo trimestre del 2023 il settore risulta in linea con l’andamento della produzione industriale nazionale, registrando così un calo del 1.7%.

Articolo precedente
ISTAT: aumenta del 4,5% il costo dell’attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti
Articolo successivo
Diminuisce il tasso di circolarità dell’economia mondiale

Articoli recenti

  • ISTAT rileva una calo nella produzione industriale nel mese di luglio 2023 Settembre 16, 2023
  • L’UNEP presenta la bozza zero sull’inquinamento da plastica Settembre 16, 2023
  • Secondo Assintel il RenTRi è un sistema la cui compilazione è di difficile applicazione Settembre 8, 2023
  • Nel 2022 è stato riciclato quasi il 72% dei rifiuti di  imballaggio Settembre 8, 2023
  • Quanto e cosa sanno gli italiani dell’economia circolare? Settembre 2, 2023

Archivio Notizie

Statuto

Governance

Contatti

info@consorziocarpi.com
+ 39 041449055
Sede Legale

Via Slongo Bruno 15, 30173 Mestre- Venezia

Ufficio Tecnico

Via Moglianese G. 92, 30037 Gardigiano (VE)

Ultime News

ISTAT rileva una calo nella produzione industriale nel mese di luglio 2023
Settembre 16, 2023
L’UNEP presenta la bozza zero sull’inquinamento da plastica
Settembre 16, 2023
Secondo Assintel il RenTRi è un sistema la cui compilazione è di difficile applicazione
Settembre 8, 2023

Partnership

© 2022-2023 – Consorzio C.A.R.P.I. – C.F. P.IVA: 09613911008 – Sito sviluppato internamente.

Resta collegato:

Facebook
YouTube
LinkedIn
C.A.R.P.I
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}