Centro Recupero Trevigiano
In questa seconda puntata de “La Parola alle Aziende” incontriamo il Centro Recupero Trevigiano S.r.l., una delle nostre Consorziate di Salgareda (TV) impegnata nella raccolta di rifiuti plastici, carta e cartone.
L’azienda nasce grazie all’intuizione di Giovanni Zago poco dopo la fine del secondo dopoguerra. Il suo spirito di intraprendenza e il suo animo battagliero lo spingono ad avviare un’attività non convenzionale e spesso denigrata. La base d’insegnamento si fonda sul concetto di qualità come punto di partenza per l’efficienza aziendale. Questa eredità che ci ha lasciato è il caposaldo della politica aziendale che trova applicazione a tutt’oggi, giunti oramai alla terza generazione.
Centro Recupero Trevigiano S.r.l. vanta un’esperienza pluridecennale nel settore del recupero di materiali destinati a riutilizzo di origine cartacea, plastica e lignea. È autorizzata dalla Provincia di Treviso allo stoccaggio provvisorio, selezione e cernita di rifiuti, e iscritta all’albo nazionale gestori rifiuti per la raccolta, il trasporto e l’intermediazione di rifiuti non pericolosi.
Lavora principalmente nel Triveneto servendosi di personale qualificato e specializzato che svolge le varie e delicate attività (selezione, triturazione ed imballaggio) con l’ausilio di attrezzature certificate e rispettose delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale.