• Chi Siamo
    • Il marchio C.A.R.P.I.
    • La rete di Aziende C.A.R.P.I.
    • Le Aziende Consorziate
    • Modulo Adesione
  • Economia Circolare
  • Servizi
  • News
  • Normative
  • FAQ Page
  • Contatti

Noli container: fine 2025 all’insegna della stabilità, con lievi rialzi in Asia-Europa

Posted on 4 mesi fa

Il World Container Index di Drewry chiude il 2025 in sostanziale stabilità: l’indice composito cresce dell’1% a 2.213 dollari per FEU, quarto aumento consecutivo ma ancora -23% su base annua. I rialzi sono trainati soprattutto dalle rotte Asia-Europa, con incrementi su Shanghai-Genova (+3% a 3.427 $) e Shanghai-Rotterdam (+2% a 2.584 $), sostenuti da volumi di dicembre strutturalmente elevati e prenotazioni anticipate per il Capodanno lunare 2026. Le rotte transpacifiche mostrano invece un quadro stabile dopo i recenti rialzi, mentre il transatlantico registra solo lievi aumenti. Drewry prevede ulteriori, moderati ritocchi al rialzo nel breve termine.

Articolo precedente
Andamento dei prezzi dell’energia elettrica in Europa
Articolo successivo
Mercati europei del PE avviano il 2026 con rialzi selettivi: LDPE in testa nonostante il calo dell’etilene

Articoli recenti

  • C.A.R.P.I.: Assemblea che non è solo un rito. Maggio 19, 2026
  • PLASTICA, UN MERCATO NELLA TEMPESTA Aprile 27, 2026
  • Decreto Bollette 2026: misure per la riduzione dei costi energetici e sostegno alle imprese energivore Aprile 23, 2026
  • TAR conferma multa da 32 milioni a Novamont ed ENI per abuso di posizione dominante nelle bioplastiche Aprile 23, 2026
  • Rafforzata la tutela penale dell’ambiente: nuove fattispecie di reato e sanzioni più severe Aprile 23, 2026

Archivio Notizie

Statuto

Governance

Contatti

info@consorziocarpi.com
+ 39 041449055
Sede Legale

piazzetta Giordano Bruno 23, 30174 Mestre- Venezia

Ufficio Tecnico

Via Castellana, 86/c, 30030 Martellago (VE)

Ultime News

C.A.R.P.I.: Assemblea che non è solo un rito.
Maggio 19, 2026
PLASTICA, UN MERCATO NELLA TEMPESTA
Aprile 27, 2026
Decreto Bollette 2026: misure per la riduzione dei costi energetici e sostegno alle imprese energivore
Aprile 23, 2026

Partnership

UNI

© 2022-2026 – Consorzio C.A.R.P.I. – C.F. P.IVA: 09613911008 – Sito sviluppato internamente.

Resta collegato:

Facebook
YouTube
LinkedIn
C.A.R.P.I
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}