Category: CARPI INFO
Written by Super User
4920

Il Libro Bianco “Il Riciclo della Plastica” è il primo studio interamente dedicato al mercato del riciclo dei rifiuti in plastica speciali, elaborato dal Consorzio CARPI (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia) in collaborazione con il Prof. Mattia Cai del Dipartimento Territorio e Sistemi Forestali dell’Università di Padova.

I rifiuti speciali provenienti da agricoltura, commercio e industria rappresentano quasi la metà dei rifiuti in plastica annualmente inviati a riciclo in Italia. Nonostante questo, la disponibilità di dati statistici in merito al funzionamento della filiera che se ne fa carico è estremamente modesta, in quanto gli studi e le analisi effettuate fino a oggi si sono occupate esclusivamente dei rifiuti di imballaggio provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti urbani

Per colmare il vuoto informativo che riguarda questo mercato, il Consorzio CARPI ha realizzato il Libro Bianco “Il Riciclo della Plastica”, che raccoglie e analizza per la prima volta tutti i dati e le informazioni esistenti sul comparto del riciclo indipendente, per offrire una visione completa e accurata della filiera. Uno studio importante per rilevare lo stato dell’arte del settore, le opportunità economiche e di investimento, le prospettive di occupazione e le ricadute positive per la salvaguardia dell’ambiente, ma anche un utile strumento di lavoro per tutti gli operatori del comparto e per coloro che si avvicinano per la prima volta a queste tematiche.

Lo studio ha raccolto e analizzato per la prima volta tutti i dati relativi al riciclo indipendente, evidenziandone i valori e i vantaggi socio-economici e occupazionali, ma anche le difficoltà e gli ostacoli che le aziende del settore devono affrontare per essere competitive a livello nazionale ed europeo.

Acquista una copia del libro sul catalogo online di Franco Angeli all'indirizzo: www.francoangeli.it




Showcases

Background Image

Header Color

:

Content Color

: