Category: NOTIZIE
Written by Super User
2917

Il Consorzio CARPI è entrato a pieno titolo tra i componenti del comitato scientifico degli Stati Generali dellaGreen Economy,per quanto riguarda il secondo gruppo di lavoro "Sviluppo dell'ecoefficienza, dellarinnovabilità dei materiali e del riciclo dei rifiuti".



Gli Stati Generali, nati da un’idea del Ministro dell’Ambiente con le principali associazioni di imprese “green”italiane, hanno l’ambizione di promuovere un nuovo  orientamento dell’economia italiana verso una green economy per aprire nuove opportunità di sviluppo durevole e sostenibile ed indicare la via d’uscita dalla crisieconomica e climatica.

Lo scorso 9 maggio 2013 abbiamo partecipato alla prima riunione dell'anno offrendo le nostre competenza inmerito di liberalizzazione del sistema economico nel tema della gestione dei rifiuti speciali. Gli Stati Generalidella Green Economy, infatti, rappresentano un ottimo momento di confronto tra i principali esperti erappresentanti del settore dell'economia ambientale. L’obiettivo è sviluppare una piattaforma programmaticaper lo sviluppo di una green economy in Italia attraverso l’analisi dei potenziali positivi, degli ostacoli, nonchédelle politiche e delle misure necessarie per migliorare la qualità ecologica dei settori strategici.

Il frutto di questi confronti si concretizzerà con una serie di proposte scritte che saranno indirizzatedirettamente al Ministro dell'Ambiente Italiano Andrea Orlando.

News Letter

NOTIZIE

Login

Showcases

Background Image

Header Color

:

Content Color

: