Category: NOTIZIE
Written by Super User
2972

Ricordiamo che la partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione da effettuare inviando un’e-mail all’indirizzo  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , indicando nome, cognome, azienda, ruolo, recapititelefonici e indirizzo e-mail.

 

Venerdì 15 marzo alle ore 10.30 sarà presentato presso il Circolo della Stampa in Corso Venezia a Milano, illibro bianco "Il Riciclo della Plastica", interamente dedicato al riciclo indipendente dei rifiuti di plastica.

 

Per la prima volta verranno messe a disposizione della stampa e al pubblico dominio dati autentici riguardantila filiera del riciclo dei rifiuti speciali da superficie privata che rappresentano più del 50% del totale di rifiutigenerati in Italia ogni anno. L'obiettivo dello studio è stato quello di riuscire a quantificare attraverso dati certi ilreale impatto economico della filiera italiana del riciclo indipendente della plastica. Una filiera produttiva,questa, che consente al sistema nazionale il raggiungimento degli obiettivi comunitari di riciclo. Nonostante lacruciale importanza dell'intero settore esso non è molto conosciuto dall'opinione pubblica. I motivi cheriportano a questo gap informativo sono dovuti principalmente alla tipologia di rifiuti riciclati che nella maggiorparte dei casi infatti si tratta di rifiuti di natura industriale, agricola o commerciale. La poca "vicinanza" diquesti rifiuti al cittadino comune porta a pensare alla gestione dei rifiuti nella semplice raccolta differenziatache, ricordiamo, è solo la prima fase del processo di riciclo.

Ricordiamo che non tutto quello che viene raccolto e differenziato viene poi riciclato!

 

Questi i temi che saranno trattati dagli autori del libro bianco "Il Riciclo della Plastica", il Prof. Mattia Caidell'università di Padova e Gian Domenico Savio, responsabile dell'ufficio studi del Consorzio CARPI.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione da effettuare inviando un’e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , indicando nome, cognome, azienda, ruolo, recapiti telefonici e indirizzo e-mail.




Allegati:

 




Allegati: 
Comunicato Stampa Libro Bianco

News Letter

NOTIZIE

Login

Showcases

Background Image

Header Color

:

Content Color

: